Bando Servizio Civile 2018 - Progetto "Crescere Insieme"

Pubblicata il 23/08/2018

BANDO SERVIZIO CIVILE 2018 – Progetto ”CRESCERE INSIEME”

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha indetto, in data 20 agosto 2018, un Bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile- ha approvato un progetto di Servizio Civile riferito alla Legge 64/2001 ed al D.Lgs. 40/2017 denominato: “CRESCERE INSIEME” promosso dal COMUNE DI CIMINNA.
Il progetto sarà realizzato nel comune di Ciminna ed è finalizzato ad attività di educazione e promozione culturale nei confronti di minori.
Le azioni progettuali di “CRESCERE INSIEME” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di:
  • Contribuire alla riduzione dell’insuccesso scolastico dei minori
  • Contribuire al miglioramento dell’integrazione sociale dei minori
  • Contribuire alla presa di coscienza del ruolo genitoriale delle famiglie

Il progetto coinvolgerà n. 14 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
  • Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo comune.ciminna@pec.it
  • a mano (in questo caso la scadenza è fissata alle ore 18.00 del 28/09/2018)
  • a mezzo raccomandata a/r presso la sede del COMUNE DI CIMINNA – Via Dottor Vito Graziano, n. 2 – 90023 Ciminna (PA).
Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio Civile– Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “CRESCERE INSIEME”.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

• Progetto
  • Bando
  • Allegati
  • Elenco Documenti

Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 3), alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4) e all’Informativa Privacy (Allegato 5).

Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

Nelle prossime settimane potrete trovare su questo sito ulteriori informazioni riguardanti il progetto.

Allegato 801_Avviso pubblico servizio civile 2018.pdf 795.92 KB
Allegato 801_bando-sicilia.pdf 357.11 KB
Allegato 801_allegato_-1_sicilia.pdf 362.46 KB
Allegato 801_Allegato_2_Scheda Progetto Italia_Ciminna_Crescere insieme.pdf 208.41 KB