L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia...
Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
N.B. :
La PASSWORD , contrariamente a quanto descritto successivamente nel modulo di registrazione, per motivi di sicurezza dovrà essere ritirata presso l'Ufficio Anagrafe, esclusivamente dall'utente che ha effettuato la registrazione.
Solo in via eccezionale e con documentata motivazione, potrà essere inviata via posta al suo indirizzo, nel più breve tempo possibile.
Una volta in possesso della Password, l'Utente potrà modificarla accedendo nell'area riservata.
Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
N.B. :
La PASSWORD , contrariamente a quanto descritto successivamente nel modulo di registrazione, per motivi di sicurezza dovrà essere ritirata presso l'Ufficio Anagrafe, esclusivamente dall'utente che ha effettuato la registrazione.
Solo in via eccezionale e con documentata motivazione, potrà essere inviata via posta al suo indirizzo, nel più breve tempo possibile.
Una volta in possesso della Password, l'Utente potrà modificarla accedendo nell'area riservata.